Ieri, presso la sala consiliare del Comune di Casagiove, il Sindaco Giuseppe Vozza ha consegnato gli attestati di partecipazione al corso di formazione, informazione ed addestramento per l’utilizzo delle attrezzature di lavoro “motosega” ai componenti della Protezione Civile di Casagiove.
Hanno partecipato al corso e, nella giornata di ieri hanno ritirato l’attestato i seguenti componenti del Nucleo di Protezione Civile di Casagiove: Andrea Roccolano, che è il coordinatore; Marco Tosto, vice-coordinatore; Giuseppe Santonastaso, caposquadra; Armando Di Stasio, volontario; Gaetano Tescione, volontario; Raffaele Cepparulo, volontario.
Durante la cerimonia di conferimento degli attestati il Sindaco Vozza ha ricordato: “La formazione dei membri della Protezione Civile di Casagiove riveste un ruolo fondamentale nell’assicurare la sicurezza e il benessere della comunità locale. Attraverso una preparazione adeguata, questi volontari diventano un elemento chiave nella gestione delle emergenze e nella protezione delle persone e dei beni. E’ importante che loro abbiano le competenze necessarie per rispondere tempestivamente a situazioni di pericolo, coordinando efficacemente le operazioni di soccorso e minimizzando i rischi. – Il Primo cittadino di Casagiove ha terminato dicendo – Un grazie a tutti i componenti del Nucleo di Protezione Civile di Casagiove che non solo svolgono un ruolo cruciale in momenti di crisi, ma contribuiscono anche a costruire una comunità più sicura e consapevole nel lungo termine.