Calcio a 5, serie A. Pazzo 5-4 a Orte: il Sala Consilina cade con un epico Active

0 258

Sorpassi, rimonte e ribaltoni. C’è stato di tutto nella sfida al cardiopalma tra Active Ntetwork e Sporting Sala Consilina, con i salesi che escono sconfitti per 5-4 dal campo viterbese dopo esser stati avanti 3-4 a meno di due minuti dal termine. Prima i padroni di casa vanno sul 3-1, poi il ribaltone dei gialloverdi e infine la contro rimonta dei padroni di casa, in una partita che vede i draghi perdere il primato in classifica e tornare a casa a mani vuote in una gara che poteva finire con qualsiasi risultato.

AVANTI DI RIGORE – La partita inizia con Fiuza che offre supporto alla manovra offensiva gialloverde scheggiando la traversa con un tiro da lontano. Nonostante il buon inizio è l’Active Network a passare in vantaggio con Lepadatu che approfitta di un errore in fase d’impostazione della difesa gialloverde battendo l’estremo difensore dei draghi. Pochi minuti e i ragazzi di Oliva riequilibrano il match con il primo gol in maglia gialloverde per Arcidiacone che, complice la deviazione di un difensore, trova il pareggio. La gara si gioca su ritmi molto alti e capitan Brunelli si rende protagonista di uno sfortunato episodio: il numero 11 tocca involontariamente la palla con la mano scivolando in area, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Davì che riporta avanti i padroni di casa. Volonnino e Grasso provano la riscossa ma Thiago Perez da il via alla sua serata di grazia.

RIPRESA DA FLIPPER – La ripresa si apre ancora con Volonnino che semina il panico nella difesa viterbese ma è sempre Perez a metterci una pezza. Quasi a metà ripresa l’Active Network trova la terza marcatura, a siglarla è Igor che dopo una gara a duellare con Brunelli si getta in avanti e fa 3-1. Pochi secondi e Lamedica va vicino al poker centrando il palo. A 7 minuti dal termine i salesi riaprono il match con la rete di Abdala e mister Oliva decide che è il momento del power play. La rete del pareggio arriva a 4 minuti dal termine, quando Bateria si inventa un grandissimo gol mettendo la palla sotto la traversa da posizione defilata. Pochi secondi e i ragazzi cari ai presidenti Detta ribaltano la gara con il 4-3 di Grasso che fa esplodere la panchina gialloverde. Sembra fatta, il Sala ha compiuto una grande rimonta ma lo sgambetto è dietro l’angolo perchè questo sport non finsce mai. E’ il turno dei padroni di casa con il portiere di movimento, ma Fiuza prova ad abbassare la saracinesca. Ci vuole solo un gran tiro di Igor che a 2 minuti dal termine fa 4-4. Pochi secondi e i padroni di casa tornano incredibilmente avanti, con Curri che fa 5-4 e completa una clamorosa contro rimonta.

APPROCCIO TIMIDO “Era una partita difficile e lo sapevamo, l’Active non merita la classifica del momento e oggi lo ha dimostrato. Purtroppo siamo partiti un po’ timidi, sbagliando l’approccio, queste sono gare da intepretare meglio e siamo stati puniti per gli errori commessi. Eravamo stati bravi ad approfittare del loro momento no e ribaltarla, poi abbiamo sbagliato. Poteva vincere chiunque ma complimenti all’Active per quello che hanno fatto”, le parole di msiter Fabio Oliva al termine del match.

COMPLIMENTI A TUTTI – Entusiasta, invece, il tecnico dell’Active Network Massimoliano Monsignori: “Noi dobbiamo sempre combattere fino alla fine, negli ultimi minuti abbiamo più possibilità di giocarci le nostre carte. Il Sala è una granda squadra, molto ben organizzata da mister Oliva e ci aspettavamo il loro ritorno ma ci abbiamo creduto fino all’ultimo e con un pizzico di fortuna ce l’abbiamo fatta. Ai ragazzi faccio tanti complimenti perchè se lo meritavano un succeso così”.

PRIMO DERBY – Un passo falso in trasferta, ma con la classifica che vede ancora i salesi sostare al terzo posto in classifica. Ora bisognerà lavorare ancor più duramente per preparare al meglio la prossima delicatissima sfida, in casa contro il Napoli Futsal, in programma domenica 12 novembre alle 18:15 al Centro Sportivo Meridionale.

ACTIVE NETWORK-SPORTING SALA CONSILINA 5-4 (2-1 p.t.)

ACTIVE NETWORK: Perez, Lepadatu, Caverzan, Igor, Oitomeia, Massafra, Davì, Romano, Curri, Scigliano, Lamedica, Frigerio. All. Monsignori

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Bateria, Brunelli, Abdala, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Teramo. All. Oliva

MARCATORI: 4’36” p.t. Lepadatu (A), 6’18” Arcidiacone (S), 7’18” rig. Davì (A), 8’38” s.t. Igor (A), 13’45” Abdala (S), 15’41” Bateria (S), 15’53” Grasso (S), 17’20” Igor (A), 17’58” Curri (A)  AMMONITI: Romano (A), Volonnino (S)  ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.