La Sorgeko Basket Casapulla cade in casa con la capolista Parete

0 380

La Sorgeko Basket Casapulla si ferma in casa contro la capolista Academy Basket Parete col punteggio di 52-64 e non riesce a bissare l’ottima prestazione offerta solo sette giorni prima, sempre tra le mura amiche del PalaNatale, allorquando il team guidato da coach Monteforte aveva avuto ragione della quotata Pallacanestro Piedimonte Matese, 66-61 nel recupero della seconda giornata di andata del campionato di serie C campano.

Un match che ha avuto sin dall’inizio la direzione ben precisa dei lidi ospiti, con il team di coach Porfidia subito al comando delle operazioni con percentuali stratosferiche dalla lunga distanza e grande concretezza sotto canestro. La prima frazione si conclude sul 7-23.

Coach Monteforte mischia le carte nel tentativo di arginare l’esplosività offensiva ospite riuscendo a tessere una tela difensiva efficace. Purtroppo resta insoluto l’enigma in attacco con percentuali davvero siberiane. Tutti al riposo sul 20-36.

Stesso copione alla ripresa delle ostilità. L’Academy Basket Parete tenta di portare attacchi ordinati senza subire troppo gli avversari mentre i gialloblù trovano buoni punti che escono dalla panchina. Il periodo è a favore degli ospiti e si va all’ultimo sforzo sul punteggio di 30-51.

Ultima frazione che diventa l’opportunità per i due coach di dare spazio a tutti gli effettivi e i giovani del vivaio gialloblù si fanno valere contro gli omologhi aversani. La partita si conclude sul 52-64.

Partita difficile per i ragazzi di coach Monteforte, resa ancor più complicata dalla difficile serata degli elementi di spicco del quintetto. Ma lo sguardo è già alla trasferta di Domenica sera 5 Novembre quando, alle ore 19,00, il team dell’Appia sfiderà a Barra il Centro Ester.

Tabellino:

Sorgeko Basket Casapulla: Nacca 15, Riccardo 7, Zagaria 5, Egwoh 5, Ferri 5, Orlando 5, Seslija 4, Caputo 2, Sorbo 2, Vanacore 1, Lillo. Allenatore Monteforte

Academy Basket Parete: Palma 16, Iommelli 12, De Rosa 10, Mataluna 6, Damjanovic 5, Stivaletta 5, De Sena 5, Mormile, Ottieri, Gravina n.e., Nappo n.e. Allenatore Porfidia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.