A Casagiove, nella splendida cornice tra via XXV Aprile e viale della Libertà, si inaugurerà sabato 13 maggio 2023 alle ore 11.00 la donazione dell’opera di Nicola Badia, dal titolo: “Verso il Cielo“. Un’opera che si innalza con un tripudio di colori verso il cielo. Segno di speranza e di pace, una luce di serenità idealmente rappresentata. Questo è l’augurio che l’artista dona ai cittadini Casagiovesi. L’opera è stata pensata e realizzata in occasione della prima “Biennale d’arte Contemporanea città di Casagiove” un evento a cui hanno partecipato artisti di 16 nazionalità diverse e di altissimo livello come ad esempio: John David Mooney – Liu Ruowang – Andreas Luethi – Lai Junjie – Franco Fontana – Enzo Carli – Ugo Guidi – Lello Esposito – Bernard Aubertin – Alfred Mirashi Milot, di cui ultimamente a Napoli, in piazza mercato, è stata inaugurata alla presenza di tutte le istituzioni un’opera monumentale raffigurante lo stesso soggetto esposto a Casagiove. Ovviamente abbiamo citato solo alcuni nomi ma, hanno partecipato tanti altri bravi e importanti artisti che hanno portato lustro e visibilità al nostro territorio.
Il lavoro dell’artista Nicola Badia è stato donato grazie al tramite dell’associazione “ Terra Madre “, la quale ha organizzato l’evento della prima “ Biennale d’arte Contemporanea città di Casagiove “
All’inaugurazione sarà presente il Sindaco Giuseppe Vozza, l’artista Nicola Badia , l’assessore alla cultura Gennaro Caiazza, l’ideatore della Biennale Gianpaolo Coronas ed altre cariche del consiglio comunale. I cittadini sono invitati a partecipare.