Nell’ambito del 9° Festival Filosofico del Sannio, la società Offtec Progetti, il cui presidente è l’arch. Flavian Basile, ha realizzato una mostra dal titolo ”Quando spazio e luce iniziano a prender forma”, presso gli spazi del Museo Arcos, al corso Garibaldi di Benevento. La stessa è stata inaugurata alla presenza della nota scrittrice, poetessa e saggista Dacia Maraini, la quale con entusiasmo ha apprezzato l’iniziativa dall’alto valore culturale. Le opere esposte sono un percorso ricco di immagini che accompagnerà il visitatore alla scoperta di 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙤𝙨𝙩𝙚𝙖𝙧𝙘𝙝𝙞𝙩𝙚𝙩𝙩𝙤𝙣𝙞𝙘𝙝𝙚 e 𝙧𝙚𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙞 𝙤𝙥𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙞𝙣𝙛𝙧𝙖𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙪𝙧𝙖, ma soprattutto in un viaggio di riflessione emotiva e intellettuale sul ruolo degli spazi e degli ambienti urbani.
La visione progettuale del team di Offtec è quella di un’architettura libera, per tutti, che sappia plasmare gli spazi non come “contenitori” fini a sé stessi, ma come luoghi del vivere, capaci di rispondere alle esigenze della società.
Il team Offtec è un gruppo di architetti e ingegneri guidati dal presidente Flavian Basile, che si sta affermando nel mondo ricevendo prestigiosi premi. È risultato vincitore dell’International Architecture Awards 2022 e in questi giorni ha ricevuto tre nuovi premi Awards “Urban Design & Architecture Design” per il 2023.
Sarà possibile visitare la mostra presso il Museo Arcos fino al 20 marzo prossimo, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, dal martedì alla domenica.