Dal 16 al 18 dicembre 2022 presso il Salone Parrocchiale e nell’Oasi di Santa Eufemia, adiacente alla Chiesa Patronale, sarà allestito il Museo della Canapa, con la Presenza Culturale Cartacea del Territorio, a cura dello storico Donato FARRO.
Il giorno 16 dicembre alle ore 17:00 presso il locale PANART di Carinaro si terra il workshop “CANAVI’…Carinaro di Canapa e di Vino”, seminario su “Canapa e Vino… Ieri – Oggi – Domani?” – Attuale situazione della nostra Agricoltura e quale prospettive future, alla presenza di autorità politiche e religiose, e che vedrà come relatori esperti del settore e docenti universitari. Il parterre definitivo dei saluti e dei relatori sarà comunicato nei prossimi giorni.
A termine workshop, ci sarà un momento conviviale con degustazione di prodotti a base di canapa realizzati da produttori locali, accompagnati da eccellenze enologiche locai e da Cocktail preparati dall’AIBES, Associazione Italiana Bartender e sostenitori, con il capobarman Luigi Scaglione che si esibirà in una performance acrobatica di flair, e con il capobarman AIBES Anna di Sandro, che realizzerà il Coctail CANAVI’.
Venerdì 16 dicembre 2022 dalle ore 09:30 alle ore 13:00 visita guidata al Museo della Canapa e al Museo Eufemiano, con i bambini della Scuola Elementare dell’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro
Sabato 17 dicembre 2022 dalle ore 09:30 alle ore 13:00 visita guidata al Museo della Canapa e al museo Eufemiano, con i bambini della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro.
Sabato 17 dicembre 2022, dalle ore 15:00 in piazza Trieste, EXPO’ di auto d’epoca a cura dell’Associazione CAMEC.
16, 17 e 18 dicembre 2022 dalle ore 17:00, via Trieste
“GIORNATE DEL GUSTO”
Degustazione con vendita delle eccellenze dell’eno-gastronomia carinarese (Panettoni vincitori di competizioni internazionali, pizze a portafoglio, Castagne, vino asprinio doc.,) prodotti dalle aziende locali ed aziende del comprensorio dell’agro aversano. Per l’occasione, verranno organizzati degli stand su via Trieste.