La seconda sconfitta stagionale coincide con la seconda sconfitta nel campionato di serie D campano per la Sorgeko Basket Casapulla. I gialloblù cedono per 39-46 sul parquet di casa alla Flavio Bk Pozzuoli in una partita non entusiasmante caratterizzata da tanti errori su entrambe le sponde e punteggio basso.
Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva già alla vigilia, quando l’ennesima tegola ha privato la truppa a disposizione di coach Miraglia, già orfana di Lillo, Riccardo e Orlando, anche di Vanacore e Ferri, tutti elementi potenzialmente da quintetto di partenza.
Ed infatti la sfida è tutta in salita per il team dell’Appia, che non riesce nella prima frazione a restituire pan per focaccia a Federici & company. Nonostante ciò, i ragazzi di coach Miraglia restano “attaccati” al match, pur incontrando grosse difficoltà sotto canestro, dove la maggior “stazza” di Federici e Ajayi preclude l’accesso allo smile.
La partita prosegue così sulle ali di un fragile equilibrio dove sono gli errori ad avere la meglio sulle qualità individuali e di squadra. A questo si aggiunge una pessima giornata anche dalla media e dalla lunga distanza dei padroni di casa che non riescono ad ingranare il ritmo giusto. Nemmeno gli avversari sono in palla e si arriva ai minuti finali in cui la maggiore fisicità ed esperienza dei puteolani rompe l’equilibrio e mette l’incontro in discesa verso i lidi ospiti.
Ora per il team dell’Appia la priorità è svuotare l’infermeria e cercare di recuperare tutti gli effettivi nel minor tempo possibile.
Sorgeko Bk Casapulla 39 – 46 Flavio Bk Pozzuoli
Sorgeko Bk Casapulla: Zagaria, Basile 13, Natale M., Buono 9, Iaquinto, Caputo 3, Esposito 8, Barbaro, Natale A. 4, Sorbo 2, Fortunato ne, Neri. Allenatore: Miraglia.
Flavio Bk Pozzuoli: Anastasio, Maurelli ne, Massaro, Puglia, Tafuto 8, Federici 10, Testa 1, Peluso, Esposito 6, Galise 4, Saggiomo 10, Ajayi 7. Allenatore: Maddaluno.