MUSICA, 50th ANNIVERSARIO FLAUTO SUZUKI: LA CITTÀ DI CASAGIOVE RAPPRESENTA L’ITALIA PER L’EVENTO INTERNAZIONALE

0 1.297

CASAGIOVE (Ce) – Quest’anno ricorre il 50th anniversario delFlauto Suzuki, il flauto con Metodo Suzuki. Toshio Takahashi elaborò il percorso dedicato al flauto in stretto contatto ed intensa collaborazione con l’inventore del Metodo, Shinichi Suzuki, ed ispirato dalla sonorità e dalla musicalità del grande maestro e flautista francese Marcel Moyse.

Il movimento, nato intorno al Metodo e diffusosi in tutto il mondo, celebra questo importante anniversario con una serie intensa programmazione di eventi.

In Europa per l’occasione si realizzerà un filmato, in cui ogni Stato membro sarà rapprese8ntato da una esibizione dei propri piccoli flautisti.

Per l’Italia il progetto videografico sarà realizzato a Casagiove (CE) con i piccoli allievi della scuola Suzuki di Casagiove ed altri provenienti da diverse città italiane, che avranno modo di partecipare ad un intenso workshop previsto il prossimo weekend.

Guidati dai maestri Elisabetta Crinella, Eugenio Termine e Marco Messina, i giovani flautisti saranno i protagonisti di alcune sessioni di prove e della produzione del video che, unito agli altri degli altri paesi europei, farà il giro del mondo.

L’orchestra dei flauti Suzuki, inoltre, terrà un concerto aperto al pubblico domenica 18 settembre alle ore 12.30 presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove.

Dopo il successo dei concerti dello scorso luglio e della European Suzuki Children’s Convention di Cuneo, il mese di settembre si inaugura con le attività del centro musicale casagiovese, che ritorna con un evento altrettanto entusiasmante.

Work in progress per la tanto attesa conferenza annuale riservata ai nuovi allievi e prevista all’incirca per l’inizio del mese di ottobre. Un appuntamento che, come di consueto, segna l’avvio del nuovo anno accademico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.