ADDIO A FRANCESCA PLASTINA, ENCOMIABILE PRESIDENTE AISM CASERTA

Non smetteremo mai di sentire la mancanza di chi su questa Terra ha saputo costruire con amore e perseveranza. Grazie Francesca per i preziosi insegnamenti che ci hai lasciato.

0 2.921

Si apprende in queste ore la drammatica notizia della prematura scomparsa di Francesca Plastina, anni 66, moglie del dott. Pasquale Russo e noto esponente del mondo dell’associazionismo e presidente dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Caserta.

Una donna esemplare e una coordinatrice valorosa, che con spirito di abnegazione e determinazione in molti anni di attività sul territorio si è sempre fatta portavoce di progettualità ed iniziative a sfondo sociale e di beneficenza.

Era sempre in prima linea Francesca, perchè credeva nel senso più profondo della solidarietà e incarnava ideali di speranza con un’incredibile sensibilità.

La dipartita di Francesca ha sconvolto tutti, in particolare la civitas della città di Casagiove, in cui è attiva la sede dell’AISM.

Giungono in questi istanti numerose testimonianze di affetto di amici, colleghi, volontari e conoscenti che colpiti dal dolore lasciano un saluto e un pensiero per Francesca attraverso la pagina Facebook legata al suo profilo personale.

Messaggi di cordoglio anche dal Sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza, dall’amministrazione comunale e dall’ANIEP Casagiove.

Tra coloro che l’hanno vissuta con pienezza e respirato la sua energia, c’è Angelo La Via per AISM, che nelle sue parole delinea un ritratto dello spessore umano di Francesca Plastina.

Francesca è stata e resterà sempre una colonna storica della nostra grande famiglia AISM. Al di là delle discussioni sempre per la nostra spiccata passione di combattenti per la SM, ho condiviso con lei 32 anni di lavoro insieme che al di là delle divergenze mi hanno fatto conoscere una grande donna. Riposa in pace Francesca e guardaci da lassù nel nostro cammino e impegno civico. Grazie per aver camminato insieme.”

La redazione di ViviCampania porge sentite condoglianze alla famiglia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.