Gli rubano la bici, commerciante gliene regala una nuova

0 1.358

La generosità è una porta che non deve essere mai chiusa.
Partiamo da qui, ossia dalla fine, per avvalorare il gesto di chi si è speso per donare un sorriso senza pretendere nulla in cambio.

I FATTI
Nella giornata di ieri, martedì 5 aprile, alcuni malviventi hanno derubato della sua bicicletta unanziano signore di Casagiove, da molti conosciuto come don Luigi.
Luigi Carpe è sempre stato affezionato alla sua due ruote ed è sovente circolare in paese salutando tutti con il suo “Buongiorno a voi amici”, riuscendo a strappare un sorriso a chiunque, proprio grazie alla sua spontanea allegria.
La bici, oggetto del furto da parte di ignoti, oltre ad essere un mezzo di spostamento ecologico e pratico, era divenuto il simbolo di una passaggiata di routine giornaliera per salutare amici e commercianti.
Dopo l’accaduto sono stati lanciati appelli sui social per tentare di ritrovarla. Venuti a conoscenza dell’increscioso episodio ai danni del signor Luigi, gli operatori dell’ufficio postale di Casagiove si sono subito mobilitati per una raccolta fondi da destinare all’acquisto di una nuova citybike.
Grazie alla disponibilità di Fabio Eviglia del negozio di riparazione “Evy Bikes” in piazza Vanvitelli, don Luigi dopo 24 ore ha ricevuto oggi una nuova bicicletta in regalo e ringrazia tutti quelli che si sono attivati per lui dimostrando grande magnanimità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.