SAN PRISCO (CASERTA) – Situazione sempre più critica in via Colombo. Da tempo immemorabile infatti nella zona, dotata anche di una fontanella pubblica, molto utile per rinfrescarsi ed allontanare l’afosa calura estiva, vengono depositati illecitamente rifiuti di ogni forma e tipologia. Una situazione non più sostenibile che ci è stata comunicata dai nostri lettori.
Ad onor del vero, dobbiamo ammettere che anche altre testate sono arrivate alla notizia e partendo da essa hanno subito indirizzato le proprie critiche verso l’amministrazione comunale. Vivi Campania non si schiera con loro. I nostri lettori sanno che abbiamo avuto mai remore ad intraprendere battaglie contro le amministrazioni comunali, ma solo quando la responsabilità era totalmente adducibile ad esse. Non è questo il caso.
L’episodio di malcostume che si ripete a San Prisco può essere imputato solo ed esclusivamente ad una parte di cittadini, quelli più ignoranti ed incivili che non hanno scrupoli ad adottare comportamenti villani senza rispetto per gli altri. Sono loro la causa di queste criticità. L’amministrazione comunale ha un solo potere: adottare pene severe per chi offende il territorio ed i cittadini onesti. Solo questa soluzione potrà evitare tale genere di episodi.