Giovani industriali e 7 categorie di professionisti per San Gregorio Armeno e Un tampone sospeso
L’associazione, con ben 8 giovani categorie di professionisti napoletani, sosterrà gli artigiani presepiali partenopei e SA.DI.SA (Sanità Diritti in Salute) con l’iniziativa Un tampone sospeso
Napoli, 11 dicembre 2020 – Anche per questo Natale Uniti nel Cuore non manca il suo consueto appuntamento con la beneficenza. L’associazione, che compie 8 anni in un Natale decisamente diverso, non ha voluto fermare il messaggio con cui nasce questa realtà: fare del bene. L’impossibilità di poter organizzare il Galà di Natale, un momento dove la gioia di aiutare chi ne ha maggiormente bisogno era ormai diventato un appuntamento fisso per il mondo partenopeo, non fermerà i buoni propositi associativi che saranno doppi.
“Quest’anno nonostante le forti limitazioni a poter realizzare il nostro consueto evento natalizio, non abbiamo voluto fermare la macchina della beneficenza di Uniti nel Cuore – afferma Gianluigi Barbato, fondatore di Uniti nel Cuore -. Soprattutto adesso c’è bisogno che chi può dia una mano ed una voce! Abbiamo pensato di accendere i riflettori sull’artigianato napoletano rappresentato su tutti dall’arte proveniente dagli artigiani di San Gregorio Armeno in questo momento allo stremo, e di supportare l’iniziativa del tampone sospeso sostenuto da SADISA. Mai fermarsi, soprattutto adesso!”
L’associazione, che comprende tutte le giovani categorie di professionisti napoletani: Unione Industriali Napoli, Acen, UGDC Napoli, Confapi Napoli, Aiga Napoli, Agifar, Asign, Ordine degli Ingegneri di Napoli, Confcommercio, questo Natale scende in campo con un duplice messaggio più forte di sempre: Uniti nel Cuore for San Gregorio Armeno, una realtà che il Covid ha messo completamente in ginocchio costringendo tutti gli artigiani della storia della nostra città ad abbassare le saracinesche ormai da quasi un anno.
“Non abbiamo mai avuto dubbi nel portare avanti anche quest’anno Uniti nel Cuore, essere di supporto alla nostra città non è solo un dovere come imprenditori ma lo è soprattutto di animo – dichiara Carla Recupito, responsabile organizzativa di Uniti nel Cuore -. In quest’anno così particolare essere di fianco a ciò che rappresenta la nostra Napoli nel Mondo ci è sembrato quasi naturale mettere la nostra forza in campo per supportare queste iniziative. Questo Natale più di sempre saremo Uniti nel Cuore”
Allo scopo di aiutare questo settore si proporrà la vendita di manufatti degli artisti al costo simbolico di 40 euro al pezzo; sarà possibile acquistarli presso le segreterie delle associazioni o contattando la pagina di Facebook Uniti nel Cuore. Il ricavato verrà devoluto in parte agli artigiani e in parte all’associazione SA.DI.SA – Sanità Diritti in Salute, Presidente Angelo Melone e Vicepresidente Giada Filippetti, per l’iniziativa “Un Tampone Sospeso” che ha preso il via giovedì 10 dicembre presso il Duomo di Napoli all’interno della Sala dei Catecumeni in collaborazione con l‘arcidiocesi di Napoli.