Clownterapia gratuita a distanza per i bambini a causa del Covid, l’iniziativa di un’associazione napoletana

Borrelli e Simioli :”Sosteniamo chi vuol aiutare i bambini che vivono momenti difficili.”

0 701

“Siamo un’associazione che porta avanti un progetto di clownterapia che opera all’interno del Santobono e del vecchio Policlinico. Dato che a causa dell’emergenza sanitaria legata al covid non si può girare all’interno dei reparti abbiamo pensato di dare vita da un’iniziativa gratuita per poter regalare anche a distanza un sorriso a dei bambini. I genitori di un bambino che è in ospedale possono mandarci un’email e richiedere una videochiamata con due clown che regaleranno 30 minuti, o anche più, di felicità al piccolo paziente.
Dopo aver ricevuto la prenotazione chiamiamo gli interessati per accordarci sul giorno e l’orario e decidere che sistema utilizzare per la videochiamata.
Vogliamo che sia data maggiore visibilità a questa iniziativa perché è un progetto in cui crediamo tantissimo, la pandemia non può togliere il sorriso ai bambini” – spiega Marco Sabella, associato di “Scopriamoci Clown’, in merito al progetto di clownterapia a distanza per i bambini ricoverati negli ospedali.
“Un’iniziativa davvero molto bella che merita di essere condivisa, sostenuta ed incoraggiata. Noi faremo tutto ciò che è possibile per dare voce e visibilità a chi vuol contribuire a rendere il nostro un modo migliore ed aiutare i più piccoli che vivono dei momenti difficili ancora di più in momento così delicato. Non dimentichiamo mai anche di andare a donare il sangue sia al Santobono che negli altri ospedali napoletani e campani” – dichiarano il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli che hanno deciso di promuovere l’iniziativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.