Dare la possibilità ad alcune giovani promesse italiane della pallavolo di esprimersi e di crescere. Questo è uno degli obiettivi di quest’anno della Volalto2.0 per la scelta di alcuni profili di giocatrici.
“Ci sono tante giovani atlete italiane promettenti e piene di talento che spesso vengono dimenticate. – afferma il dg della Volalto2.0- Il nostro staff tecnico quest’anno ha analizzato tanti profili di giovani atlete promettenti, scegliendone alcune per dare la possibilità a queste “promesse” di cominciare ad esprimersi nella massima serie A. Il nostro roster quindi sarà un mix equilibrato di “certezze” e di “promesse”!
Ed oggi la Volalto 2.0 ufficializza la prima di queste promesse, Federica Ferrario, il miglior libero d’Italia U18, che quest’anno sarà a Caserta.
Federica Ferrario, la giovanissima pallavolista di Sangiano, nata il 31 maggio 2001, premiata come miglior libero delle finali nazionali CRAI Under 18 del 2019, talento indiscusso, quest’anno giocherà a difesa della Volalto 2.0.
Seppur giovanissima il suo percorso è già importante, ha giocato a Laveno nel minivolley, poi è passata a Vergiate dove ha giocato da opposto, a Cislago in Under 18 e in Serie D, a Monza in Under 16 e in Serie C e poi di nuovo a Cislago in Under 18 e in Serie D. Nel maggio del 2017 entra a Novara nel ruolo di libero.
Tanti i traguardi fantastici conquistati da questo giovanissimo talento dal grande livello individuale e tecnico, bravissima in ricezione e soprattutto in difesa. Una giovane promessa italiana alla Corte dei Borboni. BENVENUTA FEDERICA!