“Siamo sconcertati. Nel nostro Comune sarebbero potuti arrivare decine di migliaia di euro di fondi per il contrasto alla povertà educativa e per i centri estivi; sarebbe stata una grande occasione per coinvolgere giovani, comitati, associazioni e cittadini che, in maniera volontaria o retribuita, avrebbero organizzato attività sociali e culturali rivolte ai più piccoli.
Un’opportunità persa per un finanziamento che sarebbe arrivato in brevissimo tempo dal nostro Governo.Da liberi cittadini e senza alcun ruolo istituzionale, nelle ultime ore abbiamo segnalato a più riprese quanto accaduto: il Comune di Frignano non è rientrato tra i Comuni beneficiari, abbiamo chiesto pubblicamente all’Amministrazione Comunale e all’opposizione di attivarsi affinché si potesse ricorrere ai ripari, specialmente puntando sulla disponibilità dell’ANCI Campania che aveva aperto un canale ad hoc.
Nulla da fare: finanziamento perso.Non c’è molto da dire per commentare questa occasione sprecata, se non rimarcare che l’Amministrazione Comunale e l’opposizione siano rivolte totalmente ad altri interessi.
Qualche mese fa chiedemmo loro di attivare un dibattito per mettere in campo tutte le misure a sostegno di cittadini, imprenditori, commercianti, giovani, affinché il peso di questa crisi economica potesse essere al meglio alleviato: questo finanziamento sarebbe stato un ottimo modo per iniziare ma è chiaro che non sono queste le loro intenzioni.
È palese che gli unici interessi da tutelare siano quelli in vista delle prossime competizioni elettorali.Noi abbiamo fatto il possibile ma di certo non abbassiamo la guardia: da oggi ancora di più.
Non molliamo e continuiamo a farlo tutti insieme”.