Don Lorenzo Maggetto invita alla preghiera contro il coronavirus

0 1.293

Un affettuoso messaggio inviato dal “nostro” parroco Don Lorenzo Maggetto, in cui ci sprona a non scoraggiarci in questo momento storico delicato.

Carissimi tutti voi che mi leggete,

sono don Lorenzo. Sento e avverto una forte esigenza di comunicare con tutti voi.
Mi mancate moltissimo.
Accogliamo questa prova non voluta da noi, ma permessa dal Signore come ulteriore dono per santificarci. Cerchiamo in questo periodo di essere tutti spiritualmente e “virtualmente” in comunione tra noi.
Domani 15 Marzo nessuno trascuri la santificazione del giorno del Signore.
Alle ore 7,00 TV2000 trasmette la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco. Alle ore 8,30 segue la celebrazione di un’altra S. Messa. Anche Rete 4 alle 10,00 trasmette la celebrazione eucaristica.
Alle ore 18, 00 TV2000 trasmette la recita del Rosario in sintonia con Lourdes.
Per i genitori che mi leggono, mi permetto un suggerimento: alle ore 9,50 sospendete ogni faccenda domestica e con i vostri figliuoli sedetevi di fronte al televisore e partecipate all’eucarestia delle ore 10,00.
Il Signore non ha bisogno della nostra preghiera, ma “VUOLE” aver bisogno per la nostra santificazione. Tutti uniti nella preghiera sicuramente il Signore si commuoverà.
Non manchi la recita del Santi Rosario alla mamma di Gesù e mamma nostra celeste. Alle Nozze di Cana ha fatto intervenire suo Figlio in modo miracoloso. Santifichiamo il giorno del Signore.
Ai genitori dei bambini di catechismo, ai cresimandi che si stanno preparando alla Cresima, ai fidanzati che frequentano il corso, invierò tramite email le catechesi da meditare in questo periodo di riposo forzato.
A tutti auguro una santa giornata.
Perché santa? Se le nostre giornate non sono sante che senso hanno.
Allargo le mie braccia per stringervi tutti virtualmente ma soprattutto sacerdotalmente, vi penso moltissimo e con tutta la mia sincerità vi dico: mi mancate.
Concludo con un saluto affettuoso per tutti, don Lorenzo.
Vi invito a trasmettere a tutti i vostri amici, parenti e conoscenti questo messaggio, ringrazio quanti hanno collaborato a diffondere la notizia dell’adorazione, da un calcolo fatto dalle testimonianze, ieri sera eravamo uniti circa 2000 persone. Continuate a essere missionari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.