Juvecaserta avanti di 14, si fa recuperare e battere da Milano nell’overtime

0 719

Una Juvecaserta dai due volti ha sprecato l’occasione di aggiudicarsi il confronto con l’Urania Milano, che ha raggiunto per la prima volta la parità a 3”14 dal termine della gara, grazie ad un canestro di Negri, che ha mandato la gara al supplementare. Poi, anche per le precarie condizioni fisiche di più di un giocatore casertano, nell’overtime non c’è stata partita con la squadra di casa incapace di trovare il fondo della retina tanto è vero che l’unico canestro del supplementare è venuto a 20” dal termine ad opera di Turel.
Coach gentile recupera Giuri e Cusin, anche se non al meglio della condizione, e deve continuare a fare a meno di Allen, in panchina solo per onor di firma.
L’avvio di gara è stato tutto bianconero che ha prodotto un parziale di 10-0 grazie ad una conclusione di Sousa, due di Giuri e ad un canestro più libero di Cusin. È stato Lynch ad interrompere solo parzialmente il monologo dei padroni di casa che hanno raggiunto la doppia cifra di vantaggio con Cusin (14-4). Ancora Lynch a concretizzare le azioni offensive di Milano, che, però, non è mai riuscita a scendere sotto gli 8 punti da recuperare con Caserta che, invece, ha avuto il +12 da Paci (20-8). Il primo parziale si è chiuso sul 24-14 con un canestro su rimbalzo d’attacco di Valentini. AL di là della precisione in attacco, è stata la difesa casertana a fare la differenza e tale è rimasta anche nel secondo periodo con i padroni di casa che in pratica hanno condotto per quasi tutti i 20’ con la doppia cifra di vantaggio, nonostante i 3 falli di Cusin pareggiati, poco dopo, da quelli di Lynch. Il parziale si è chiuso sul 44-33 con Caserta in pieno controllo della gara.
Il rientro in campo è stato caratterizzato da un 5-0 di parziale dell’Urania grazie ad un canestro di Piunti e ad una tripla di Sabatini. Quattro punti consecutivi di Carlson ed un canestro di Giuri hanno ridato ai padroni di casa la doppia cifra di vantaggio (50-40) prima di un altro parziale di Milano di 8-0 firmato in egual misura da Raivio e Sabatini. Carlson d Hassan hanno riportato Caserta a +6 prima del canestro di Raivio ha fissato il punteggio al 30’ sul 54-50. L’ultimo periodo vede la squadra di casa in difficoltà soprattutto fisica con perdita di intensità in difesa e lucidità in attacco.

Ciononostante, il provvisorio pareggio di Negri(56-56) viene prontamente annullato da Carlson e Paci (61-56) . Milano,, però, adesso ci crede ed intensifica la sua aggressività difensiva, anche se non riesce a ribaltare il risultato con Paci che a 40” dalla conclusione dà a Caserta 4 punti di vantaggio (69-65). Una tripla di Sabatini riporta gli ospiti a -1 ed il fallo sistematico dei meneghini porta Caserta a due rimesse consecutive prima di poter andare in lunetta con Carlson, che però realizza un solo tiro libero. Poi, il canestro di Negri che manda la gara ad un supplementare senza storia in cui gli unici protagonisti sono gli ospiti milanesi.
Sporting Club Juvecaserta – Urania Milano 72 – 84
(24-14, 44-33, 54-50, 70-70)
Sporting Club Juvecaserta: Carlson 18, Paci 14, Cusin 10, Giuri 9, Hassan 6, Turel 6, Sousa 5, Valentini 4, Bianchi, Allen ne, Del Vaglio ne, Mastroianni ne. Allenatore Gentile
Urania Milano: Sabatini 21, Raivio 20, Bianchi 12, Lynch 10, Negri 9, Montano 8, Benevelli 2, Piunti 2, Pagani ne, Giardini ne. Allenatore: Villa
Arbitri: Ursi di Livorno, Longobucco di Ciampino (RM) e Bonfante di Lonigo (VI).
Caserta: tiri da 2 24/48 (50%) da 3 3/23 (13%), liberi 15/19 (79%), rimbalzi 42 di cui 16 offensivi, assist 9
Milano: tiri da 2 24/42 (57%) da 3 7/29 (24%), liberi 15/16 (94%), rimbalzi 43 di cui 11 offensivi, assist 3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.