Reggia di Caserta, aperta a Pasqua e Pasquetta ma con numero chiuso

Porte aperte ma senza cibo e bevande

0 977

In occasione delle prossime festività Pasquali, la Reggia sarà aperta domenica 21 aprile e lunedì in Albis 22 aprile con i consueti orari di visita. Al fine di tutelare l’integrità dei beni e l’incolumità delle persone sarà consentito l’ingresso agli Appartamenti storici a un numero massimo di 3mila visitatori la mattina e 3mila il pomeriggio. L’accesso agli appartamenti sarà regolato dal personale addetto. A Pasqua e Pasquetta per ragioni di tutela e sicurezza il Giardino inglese sarà visitabile solo su prenotazione da effettuare in biglietteria.

Lunedi in Albis la visita avverrà con le seguenti procedure:

– l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria (saranno chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari)

– saranno sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo annuale. Tali modalità di visita saranno adottate anche per giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio.

Si precisa che il regolamento per la fruizione del Complesso vanvitelliano non consente di introdurre all’interno del monumento cibi, bevande, attrezzature per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile con la visita a un’area museale. L’accesso ai minori di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli di età superiore ai 12 anni è obbligatoria l’esibizione del documento di riconoscimento.

Biglietti:

  • Appartamenti storici e parco € 14,00
  • Solo parco € 9,00

http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/home/orari-e-prezzi

Orari di visita:

  • Appartamenti storici 8:30-19:30 (ultimo ingresso ore 18,45)
  • Parco 8:30-19:00 (ultimo ingresso ore 18)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.