La Campania a tavola con Felix la colomba di Aniello di Caprio

Dopo il successo del Panettone Campano il maestro lievitista replica con il grande lievitato anche per la Santa Pasqua

0 866

Maddaloni, 18 aprile 2019. Felix il Panettone Campano a marchio registrato, diventa anche Colomba Campana entrando a far parte tra le proposte pasquali del maestro lievitista Aniello di Caprio di Lombardi Pasticcieri dal 1948.

Un grosso lievitato che nelle scorse festività natalizie ha avuto il primato di richieste e di vendite, grazie anche alle buone pratiche di promozione, tanto che il pastry chef casertano ha voluto solo cambiargli forma, dove gli ingredienti sono sempre il burro di bufala della piana casertana, la preziosa albicocca “pellecchiella del Vesuvio, la pasta di mandorla profumata ai limoni della costiera amalfitana. Eccellenze prodotte nella nostra meravigliosa regione che conferiscono all’impasto del Felix straordinarie qualità organolettiche.

È una colomba che ci consente di fare un giro tra gli scorci, gli scogli, le insenature, le colline, le pianure e ancora tra storia, colori e profumi che parte da Caserta e percorre diverse tappe della Campania Felix, ovvero, l’isola fertile e felice attraversata da popolazioni millenarie, area geografica presa in esame da Aniello di Caprio per esprimere la sua conoscenza e il suo studio con questo lievitato da ricorrenza di forte successo.

Non solo Felix ma anche colombe classiche caratterizzate da una soffice pasta lievitata dal colore giallo intenso, con il mandarino candito al posto dell’arancia e un’intera linea negli abbinamenti degli ingredienti sempre più ricercati. Ancora, tra i prodotti da non perdere la pastiera, la regina della Pasqua, con il grano cotto dai Lombardi pasticcieri e la ricotta vaccina con aggiunta di quella di bufala e gli aromi naturali che vengono costruiti nel laboratorio di via Forche Caudine. A completare il profumatissimo casatiello dolce casertano, altro must “provare per credere” di Aniello di Caprio e una linea di salati come la colomba “Attesa” con salsiccia di suino di razza casertana, provolone del Monaco e pomodorini confit e naturalmente il classico casatiello salato da tagliare in compagnia degli amici o della famiglia il giorno di Pasqua o di Pasquetta.

Artistiche e di grande qualità l’intera produzione di uova artigianali create per coloro che vogliono emozionare con un dono di gran classe le persone più care. A rendere eleganti le proposte pasquali del maestro Di Caprio, le confezioni artigianali progettate da Angela Lombardi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.