Benevento. Blow-Up Factory: doppia iniziativa sabato 30 e domenica 31 marzo
BENEVENTO – Sabato 30 Marzo, dalle 18, nel circolo fotografico Blow-Up Factory, in rampa Montevergine, il programma della serata zero, che prevede:
ore 18.00: spiegazione del format X-Factory con possibilità di tesseramento, ore 19.00: Paola Serino racconterà e mostrerà le più suggestive copertine di album musicali della storia; ore 20.00: gioco tutti insieme con pellicola: il più veloce vincerà la partecipazione gratuita al workshop di fotografia lomografica del 6 e 7 Aprile; ore 20.30: I ragazzi di Caspar – Campania Slam Poetry riproporranno la riuscitissima performance tra fotografia e poesia. Portate una foto che vi sta a cuore, di famiglia, ricordo, fatta da voi, vostra e mostratela ai poeti. Loro si lasceranno ispirare dall’immagine e comporranno dei meravigliosi versi poetici che poi vi doneranno dopo averli scritti su carta. Chi vorrà potrà farli declamare pubblicamente durante la serata; ore 22.00: Arrivano i musicanti! Carlo Corso aprirà le danze improvvisando e rielaborando un grande classico, un album di quelli scolpiti nel cuore; ore 23.00: I poeti di Caspar sminuzzeranno i testi dell’album scelto e ne faranno nuova poesia.
Invece, domenica 31 Marzo, dalle 19:00, spazio al romanzo “Diario terapeutico del male” di Rosanna Gaddi e al volume “Lo spazio nel mezzo” di Maria Rosaria Ferrara.