Maddaloni (Ce). L’Asd Athletic Lab – Team Renga ed l’I.C. “Settembrini” insieme per combattere la violenza

0 947

MADDALONI (Caserta) – Dopo il successo che ancora continua a tenere al Liceo “Don Gnocchi”, il progetto “Contro la violenza alziamo le mani” promossa dall’Asd Athletic Lab – Team Renga approda all’Istituto Comprensivo “Settembrini”. Le classi seconde, infatti, della scuola Secondaria di Primo Grado (Scuole medie) saranno impegnate in questo progetto imperniato sul Taekwondo, sport olimpico ormai diffuso e conosciuto in tutta Italia e radicato da anni anche a Maddaloni.

“Ringrazio di cuore la Dirigente prof.ssa Tiziana D’Errico, per questa nuova opportunità che si sta dando all’Athletic Lab – afferma il Maestro Aniello Renga, Direttore Tecnico del Team, – e con lei è doveroso ringraziare anche l’insegnante di scienze motorie, la prof.ssa Monica Canetti che fin dal primo minuto ne ha sposato le idee progettuali”.

Il progetto si svilupperà, come detto, nelle classi seconde per tutto il mese di marzo, nell’intento di divulgare i principi sani di questo sport olimpico che derivano direttamente dall’antica arte marziale coreana: Cortesia, Integrità, Perseveranza, Autocontrollo e Spirito Indomito saranno i valori da cui si partirà, e attraverso l’attività pratica nelle ore curriculari di educazione fisica si coinvolgeranno le giovani generazioni ad “alzare le mani”, ovvero prendere le distanze, dal qualsiasi forma di violenza.

Continua, quindi, il lavoro della Athletic Lab – Team Renga nella diffusione dei valori e dei principi del Taekwondo e della sua pratica sportiva all’interno delle scuole maddalonesi e dell’est casertano.

“Da sempre intendiamo le arti marziale in un sistema bilanciato –conclude Aniello Renga, autore anche di un libro (“Taekwondo. L’urlo Coreano che conquistò l’occidente”), proprio sullo sport che è stata la passione di una vita – Scuola, Famiglia e Taekwondo, ciascuno per il suo, hanno un ruolo fondamentale per la crescita del bambino: camminare e lavorare tutti insieme porterà ad una crescita sana e, si spera, contribuirà alla formazione di una società migliore”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.