MADDALONI (Caserta) – La decrescita come mezzo decisivo per frenare il sistema capitalistico che, arrivato a livelli di iperproduttivismo, inizia a manifestare importanti forme di degenerazione come i danni ambientali, l’idolatria del denaro, e lo sfruttamento del lavoro.
Questa è la tematica principale del convegno “Decrescita – La società oltre il capitalismo” che si terrà domani 25 gennaio alle ore 17:00 presso la libreria “Hamletica”, in piazza Gen. Lorenzo Ferraro, a Maddaloni. L’obiettivo del convegno è di raccontare che cos’è la “decrescita” sia dal punto di vista intellettuale che pratico, e di dare delle indicazioni generali a chiunque voglia intraprendere un tale cammino sia in senso individuale che comunitario. A tal fine sono gradite domande dal pubblico che rendano il convegno partecipato.
Al tavolo degli interventi prenderanno la parola: il saggista Giuseppe Giaccio, autore del volume “La decrescita. Un mito post-capitalista”, l’agronomo con specializzazione in Agroecologia ed esperienza in “ecovillaggi”, Tommaso Madia, e Gianfranco della Rossa della “Diana Edizioni” che ha collaborato anche alla riuscita del convegno. A fare da moderatore invece sarà Roberto Siconolfi, sociologo, che si occupa di filosofia politica oltre a collaborare con diverse testate come “Oltrelalinea”, “Nazione Futura”, “Ereticamente”.
Per ogni ulteriore informazione consultare l’evento Facebook attraverso il link: