CASAGIOVE (Caserta) – Ogni essere umano è mosso da passioni che animano un’intera esistenza. C’è chi ama lo sport, chi la letteratura, chi gli animali. A quest’ultima categoria appartiene sicuramente Giuseppe Caiazza, cittadino casagiovese noto a tutti per una passione molto particolare: quella per l’ornitologia.
L’ornitologia per Caiazza è più di una passione, ma una vera e propria ragione di vita; un insieme di conoscenze, di esperienze e di amore che Giuseppe trasmette nel proprio rapporto con i suoi amici uccelli.
Passioni di questo tipo vengono sempre premiate. E’ proprio quello che è accaduto proprio a Giuseppe Caiazza al “Meeting Ornitologico Campano” svoltosi dal 28 al 30 dicembre scorso a Roccapiemonte in provincia di Salerno. In questa incredibile kermesse, Caiazza ha conquistato un primo posto, con un esemplare femminile verde intenso unicolore novello, ed un secondo posto, con un maschio consort adulto 3/4 scuro.
Un risultato importante che accende, finalmente, riflettori sia su questa incredibile materia che è l’ornitologia, sia su Giuseppe Caiazza che entra a pieno titolo nel novero delle personalità casagiovesi. A lui rivolgiamo i nostri più sentiti complimenti.