Fondi europei e politica di coesione: giovedì a Pietrarsa una giornata di approfondimento sulla nuova programmazione
NAPOLI, 4 DICEMBRE 2018 – “POST2020. Le novità del nuovo ciclo 2021-2027”, è il titolo dell’iniziativa che la Fondazione Ifel Campania ha organizzato per il prossimo 6 dicembre, a partire dalle ore 10, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli.
Un’intera giornata di riflessione nel corso della quale, grazie al contributo di esperti, addetti ai lavori, esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale e stakeholder, sarà possibile approfondire le tematiche legate ai risultati della politica di coesione e alle sfide della nuova programmazione.
Sono ore decisive per le sorti della nuova programmazione dei fondi strutturali, da cui dipendono gli investimenti nel Mezzogiorno nei prossimi anni. A Bruxelles, infatti, si discute l’impostazione del ciclo 2021-2027, che prenderà concretamente forma a partire dai primi mesi del 2019. Ai lavori nelle sessioni pomeridiane è prevista la presenza di alti funzionari della Commissione e Parlamentari europei. Le conclusioni sono affidate al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Per accrediti è richiesta la registrazione on line al seguente link: