Raccontiamoci il natale a Lusciano, domenica mercatini per caso e artisti di strada
Tornano i mercatini di natale a Lusciano, nell’ambito del cartellone “Raccontiamoci… il Natale 2018”. Domenica 2 dicembre, in piazza Giovanni Paolo II, a partire dalle 8.30, ritrovo degli esercenti per l’allestimento dei MERCATINI PER CASO (Un nome, quello dei ‘mercatini per caso’, scelto per ricordare il concerto del 26 dicembre dei “Neri per caso” al palazzo Ducale). Artigiani, hobbisti e commercianti esporranno, a partire dalle 10, i loro prodotti attinenti alle festività natalizie. Per tutti i bambini ci saranno: angolo POLO NORD con Elfi, Cassetta Postale per Babbo Natale e dolci sorprese. In serata, alle 18.30, le mirabolanti esibizioni di Marcello Giuliani, che ha partecipato con successo nel 2013 ad Italia’s Got Talent, insieme ad altri artisti di strada della scuola circense Rena Nera.
“Siamo contenti dell’entusiasmo che ha accolto la presentazione del cartellone 2018 di ‘Raccontiamoci il natale’ – afferma il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito – Voglio ringraziare tutti coloro che vi hanno aderito con fervore”.
“La partenza del cartellone, quest’anno, è affidata ai mercatini, che da sempre riscuotono enormi consensi – sottolinea il consigliere delegato ai Grandi Eventi Raffaele Esposito – Ricordo che l’intero progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del Poc Campania Fesr 2014-2020”.
I mercatini torneranno anche l’8 dicembre. Per questo motivo tutti gli operatori artigianali e commerciali, che fossero interessati ad esporre i propri prodotti, attinenti alle festività natalizie, possono ancora presentare domanda allo sportello Suap del Comune di Lusciano.
“Vi aspettiamo il 2 dicembre – conclude Antonella Bocchetti, presidente della Pro Loco ‘Orizzonti comuni’ – Immergiamoci da subito nella magica atmosfera natalizia passeggiando e facendo acquisti presso il nostro Mercatino per Caso”.