MADDALONI (Caserta) – Sono passati quasi tre anni dall’ultimo Forum dei Giovani costituito in città. All’epoca vivevamo l’esperienza, che poi si è rivelata tragica, dell’amministrazione di Rosa De Lucia. Grazie alla volontà e all’impegno dell’ attuale Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Prof.ssa Imma Calabrò, l’esperienza civica e costruttiva del Forum dei Giovani può finalmente ripartire.
Attraverso un avviso, pubblicato ieri sul sito ufficiale del Comune, l’Assessore ha reso noto un invito per concordare un percorso condiviso per l’inizio dei lavori che porteranno alla formazione del prossimo Forum dei Giovani. Tale riunione si terrà mercoledì 28 novembre 2018, alle ore 17:00, presso la sala “Bruno Iorio” della Biblioteca Comunale. Il suddetto invito è rivolto a studenti delle scuole cittadine di secondo grado, pubbliche e private, a studenti universitari, ai giovani rappresentanti del terzo settore e delle associazioni religiose.
“E’ l’inizio di un percorso – ha dichiarato l’Assessore Imma Calabrò – che si prefigge lo scopo di far rinascere, collaborando e scambiandosi idee valide, il Forum dei Giovani, strumento di collegamento indispensabile tra le nuove generazioni e l’istituzione comunale”.
Maddaloni lì, 23 novembre 2018