Maddaloni (Ce). Festa dell’albero: una giornata di festa all’insegna del rispetto della natura – IL VIDEO

0 1.199

MADDALONI (Caserta) – Di giornate del genere a Maddaloni non se ne vedevano davvero da tanto tempo; una giornata di festa che ha avuto anche la forza di illustrare l’ottima sinergia tra tutte le realtà che lavorano per il benessere e per la rinascita di Maddaloni.

Oggi, in occasione della “Festa dell’Albero”, all’interno della villa comunale in Piazza Don Salvatore d’Angelo, è stato piantato un albero di ulivo donato dal Convitto Nazionale “G. Bruno” al Comune di Maddaloni. Il corteo, che aveva il compito di portare l’ulivo alla villa, è partito dal Convitto alle ore 10:00 ed ha raggiunto il suddetto luogo accompagnato dalla banda e dalle majorette del Convitto. Nella villa oltre ai ragazzi erano presenti il Sindaco Andrea De Filippo, con gli Assessori Gigi Bove, Imma Calabrò, e Caterina Ventrone, e la Rettrice del Convitto Nazionale “G. Bruno”, Prof.ssa Maria Pirozzi.

Gli Assessori Imma Calabrò, Gigi Bove, Caterina Ventrone

Dopo aver piantato l’albero, la banda si è esibita in un piccolo concerto, accompagnata dalle danze coreografiche delle majorette.

L’elemento principale di questa giornata, oltre all’educazione al rispetto dell’ambiente e del verde pubblico, è stato il clima di allegria e di concordia che ha unito i ragazzi del Convitto con le due istituzioni, scolastica e comunale, presenti. Un segnale che la strada della collaborazione, se perseguita fino in fondo, può davvero portare ad un benessere diffuso ed avvertito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.