Marcianise, Successo per il Convegno Nuove opportunità per l’imprenditoria giovanile

Palumbo (Ugl): Con metodo danese e decreto “Resto al Sud” speranza di riscatto

0 765

Si è tenuto a Marcianise nella serata del 12 Novembre, l’interessante convegno “Nuove opportunità per l’imprenditoria giovanile” che si è caratterizzaro per un ampio approfondimento del decreto legge “Resto al Sud” e sulle nuove opportunità che offre ai giovani imprenditori del Mezzogiorno.

All’incontro organizzato dal consorzio ASI Caserta hanno partecipato il prefetto Raffaele Ruperto, la presidente ASI Caserta Raffaela Pignetti, il segretario generale della Cisl Caserta Giovanni Letizia, il segretario generale della UIL Caserta Antonio Farinari, il segretario Generale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ed i rappresentanti locali del mondo dell’impresa. Durante la conferenza sono stati tanti i punti toccati dai relatori, ed in particolar modo quello ralativo ai fondi ed agli incentivi per le PMI che consenteno di far ripartire finalmente il lavoro al sud creando occupazione e quello ralativo all’ampliamento dell’età per l’accesso ai finanziamenti.

Lungo ed articolato l’intervento del segretario UGL Caserta Ferdinando Palumbo: “Camminando per strada ed ascoltando tante persone ci si rende conto che i cittadini hanno fiducia nel governo giallo verde” ha argomentato il sindacalista “è questo un patrimonio che non deve essere dilapidato ma  che deve responsabilizzare chi è chiamato ad operare scelte. Io auspico una riforma che guardi alla Fiaxsicurity danese che sia lontana dagli inutili interventi a pioggia”.

Le conclusioni sono state affidate all’On.le Claudio Durigon sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali. “Sono soddistatto per la presenza dei tanti giovani intervenuti, sappiano che per le startup ci saranno incentivi capaci di far ripartire la nostra economia. Il Governo sta lavorando per scongiurare l’aumento dell’Iva che paralizza la nostra economia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.