CASERTA. Lunga e proficua riunione del Consiglio Generale del Consorzio Asi che ha approvato tutti i punti posti all’ordine del giorno dalla Presidente, Raffaela Pignetti.
Due le questioni principali portate all’attenzione del Consiglio: l’aggiornamento del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e il riassetto urbanistico dell’Agglomerato industriale di Aversa Nord.
Per quanto concerne il primo punto, il Consiglio ha licenziato un provvedimento con il quale vengono recepiti, all’interno della pianificazione triennale e annuale dell’Ente, una serie di progetti, predisposti dall’area tecnica del Consorzio, che vannodalla messa in sicurezza di via della Stazione di Gricignano e di via Ponteselice a Caserta, alla realizzazione di importanti interventi di infrastrutturazione primaria, riguardanti gli agglomerati di Aversa Nord, Marcianise, Mondragone e Mignano Monte Lungo.
L’altro punto approvato dal Consiglio è un ulteriore passo in avanti nella procedura per la redazione del nuovo PRG consortile.
Ottenuta l’approvazione della delibera di adozione del piano di riassetto dell’agglomerato industriale di Aversa Nord, lo schema sarà ora inviato ai Comuni territorialmente competenti per le osservazioni di rito e successivamente sarà possibile procedere alla convocazione della conferenza dei servizi per gli atti conclusivi.
Nel corso dei lavori, è stato anche preso atto dell’ingresso dei nuovi rappresentanti dei comuni di Caserta, Alife, Aversa, Carinaro e Sparanise.
Soddisfatta, al termine della riunione, la Presidente Pignetti che ha ringraziato i componenti del Consiglio per il contributo offerto alla discussione sui singoli argomenti:
“Con la seduta di oggi – ha dichiarato la Presidente – abbiamo posto un altro tassello sulla via della riqualificazione e del riassetto dei nostri agglomerati, grazie ad un’attività di pianificazione e progettazione destinata a dare un impulso importante alla ripresa di attrattività delle nostre aree industriali”.