Tria: ora taglio tasse imprese, anni successivi Irpef. Il commento di Bosco (Uil)
Benevento, 26.09.2018. – “Siamo alla solita politica dei due tempi, ma il secondo tempo poi non arriva mai”, è quanto dichiara Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, a proposito delle dichiarazioni del ministro dell’economia e delle finanze Giovanni Tria.
Difatti, il ministro Tria ha annunciato che la riduzione fiscale nel 2019 verrà riservata alle sole imprese: per incidere sull’Irpef bisognerà attendere l’anno successivo.
“Ridurre subito le tasse ai lavoratori e ai pensionati – osserva Bosco – sarebbe la strada giusta per far crescere la domanda interna e, conseguentemente, per ridare slancio alla produzione e all’occupazione. Inoltre, servono investimenti pubblici e privati in infrastrutture materiali e immateriali. Noi vorremmo capire che segno avrà realmente questa finanziaria, perché ancora troppe e discordanti sono le voci e le dichiarazioni che si rincorrono. Come Cgil, Cisl e Uil – conclude il sindacalista – vorremmo conoscere i contenuti di quel provvedimento, e poter illustrare le nostre proposte e le nostre soluzioni per i lavoratori, i pensionati, i giovani in cerca di lavoro e per lo sviluppo del Paese”.
Ufficio stampa Uil Benevento