Prata di Pordenone continua ad essere la bestia nera di Aversa. La Evolution Green non riesce a battere la formazione capolista del girone e si arrende 3-1 al termine di una gara che ha visto i normanni compiere una vera impresa nel terzo parziale, prima però di pagare l’immensa rimonta nel quarto set vinto con merito dai friulani. Si ritorna a casa con un ko ma la classifica sorride ancora e bisogna guardare al prossimo match: domenica 15 dicembre si gioca al PalaJacazzi, fischio d’inizio alle 16 contro Campi Reali Cantù.
PRIMO SET. Con Gamba al servizio la Tinet Prata di Pordenone si porta subito sul 4-0 ma poi Aversa inizia a giocare subito meglio, i padroni di casa sbagliano tanto e in pochi minuti è pari a 6 (per invasione). La Tinet va di nuovo avanti di 2 ma Motzo è in gran forma e con colpi da vero campione fissa il 10-10. Quanto Terpin regala il +3 (15-12) coach Tomasello è costretto a fermare il gioco. Si chiude con l’errore di Canuto, 25-19.
SECONDO SET. Muro di Katalan su Motzo ed è 4-1. Dopo una grande difesa di Lyutskanov la Evolution Green Aversa riesce a piazzare un break e a rifarsi sotto (8-6). Sull’ace di Gamba però la Tinet torna nuovamente ad allungare (13-8), time-out Tomasello. Al rientro in campo Rossini inizia a prendere tutto, muro altissimo e maggiore grinta. Con Motzo al servizio Aversa ritorna vicina (17-15). Sui due muri di fila di Arasomwan (19-18) primo time-out di Prata di Pordenone. Il pareggio non arriva, 25-22 (2-0, Gamba).
TERZO SET. Come nel set precedente subito 4-1 per la Tinet. Arasomwan fa un break importante con un attacco vincente e poi un servizio che piega le mani della ricezione ed è 8-7. L’ace di Gamba rimanda indietro (e di molto) gli avversari normanni (15-8). Due servizi di fila vincenti di Martins e Aversa prova a riaprire la gara (19-15). Ace di Garnica, muro di Frumuselu: rimonta incredibile, 20-18. Il pareggio? Arriva a quota 20 col videocheck che certifica il clamoroso recupero. Parziale di 10 punti a 1 per la Evolution Green ed è 20-22. Il muro di Canuto su Gamba vale il +3 (20-23). Frumuselu regala 2 set point e poi chiude sempre lui (22-25).
QUARTO SET. La Tinet entra in campo con un muro che non lascia passare niente, 5-1. Time-out Tomasello. Diagonale stretta di Gamba e Prata di Pordenone doppia i normanni (12-6). Due aces di fila di Terpin e +8 (14-6). Il divario resta lo stesso fino al 20-12. Katalan a muro permette ai suoi di avere 9 match point. Chiude Gamba (3-1, 25-16).