La Polizia presenta il nuovo calendario: aiuterà l’Unicef

0 87

Nella giornata di giovedì 7 novembre, a Roma, è stato presentato il Calendario 2025 della Polizia di Stato, alla presenza del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e del Capo della Polizia, Vittorio Pisani.

Nel corso dell’evento, è stata sottolineata l’importanza del tema della solidarietà, espressione del motto “esserci sempre”, adottato dalla Polizia di Stato. L’intero ricavato delle vendite del calendario, che sarà possibile acquistare anche tramite lo store di Amazon, sarà destinato, infatti, a scopi benefici, sostenendo sia l’iniziativa “School in a Box” di UNICEF, finalizzata a garantire il diritto all’istruzione anche nei contesti di crisi, fornendo strumenti essenziali per l’apprendimento, sia il “Piano Marco Valerio”, progetto di sostegno alle famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie.

Durante la presentazione dell’iniziativa, è stato dato risalto al libro “Alla ricerca dell’arcobaleno perduto”, contenente i disegni di Nicolò, figlio di un poliziotto della Stradale di Caserta affetto da grave patologia, che ha raccontato la storia di un arcobaleno e di un eroe che lo ha aiutato a ritrovarlo. Il libro, già presentato lo scorso aprile in occasione delle celebrazioni dell’ultima Festa della Polizia, organizzate dalla Questura di Caserta, ha già venduto centinaia di copie, con ricavati devoluti al “Piano Marco Valerio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.