Inaugurata la nuova palestra della scuola: “E’ la settima da inizio anno”

0 228

Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca ha inaugurato questa mattina la palestra dell’Itis “F.Giordani” di Caserta, ristrutturata con fondi dell’Amministrazione provinciale grazie a un lavoro sinergico tra i settori Edilizia, Viabilità e Patrimonio.

Al taglio del nastro con il presidente Magliocca e la dirigente scolastica Antonella Serpico, c’erano la vicesindaca del comune capoluogo Maria Gabriella Grassia ed il dirigente della Provincia Gerardo Palmieri.

“Siamo orgogliosi perché questa è la settima palestra che inauguriamo in provincia di Caserta dall’inizio dell’anno – ha detto il presidente Magliocca – e in altre cinque sono in corso i lavori di ammodernamento, per un totale di circa 7 milioni di euro di investimenti. Un grandissimo risultato se penso a quando sono arrivato nel 2017, con un ente in dissesto finanziario e le scuole senza alcun certificato di agibilità. Poi il grande lavoro di risanamento economico e la capacità dei nostri uffici di intercettare finanziamenti, compresi quelli del PNRR, che ci stanno consentendo di rinnovare e mettere in sicurezza più del 60% degli istituti scolastici di nostra competenza. Ora tocca a voi ragazzi, prendetevi cura della vostra scuola e di questa palestra che oggi vi consegniamo, pensando agli studenti che verranno dopo di voi nei prossimi anni.”

Nello specifico l’intervento al Giordani ha riguardato il rifacimento del campo di gioco con la posa del parquet che ha sostituito la vecchia pavimentazione in pvc, il ripristino della copertura degli spogliatoi della palestra con materiale EPDM, il risanamento igienico degli spogliatoi (interni e soffitti), la sostituzione degli infissi interni ed esterni, quest’ultimi con valori di isolamento termico elevati, la realizzazione della tribunetta con i nuovi sediolini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.