Giovedì 29 agosto la seconda tappa di Un borgo di Libri ’24 di Casertavecchia

0 162

La seconda tappa di Un borgo di Libri ’24 di Casertavecchia si apre giovedì 29 agosto con la presentazione delle ore 18 del volume «La Pimpa a Casertavecchia» che si svolgerà al B&b Conte Spencer – Palazzo Della Valle di Casertavecchia. A curarne la presentazione è il casertano Michele Casella, autore, regista e scrittore di libri per bambini, che guiderà Pimpa, e tutti gli ospiti dell’incontro, in un affascinante e avvincente viaggio tra le meraviglie del borgo di Casertavecchia.

A seguire, alle ore 20, nella Cattedrale di Casertavecchia, ci sarà la presentazione di «Ferrovie del Messico» con il suo autore Gian Marco Griffi. Il romanzo, tra l’altro, è stato candidato al Premio Strega 2023 e viene presentato così: «Se cercate dell’avventura, in questo romanzo ne troverete a bizzeffe. Se cercate della letteratura, con questo romanzo ne farete una scorpacciata. I luoghi e i tempi: Asti, Repubblica Sociale Italiana, febbraio 1944; su e giù per le ferrovie del Messico, tra gli anni Venti e gli anni Trenta del secolo scorso». A discuterne con l’autore ci saranno Antonio Aveta (Morsi di Libri) e Simona Pelliccia. La colonna sonora è affidata a Raffaele Capuozzo.

Conclude la giornata di giovedì l’evento «Il Costruttore, cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi», delle ore 21, alla Cattedrale di Casertavecchia. Un avvincente e coinvolgente dibattito sulla politica e sull’attualità che sarà condotto da Antonio Polito ed Enzo D’Errico, con le letture di Anna Olivier. Insomma, un appuntamento davvero imperdibile.

Sponsor tecnici di Un Borgo di Libri sono D.Car Motors che ha fornito l’Honda ZR-V, auto ufficiale del festival, e Trans Audio Video srl per l’aspetto dell’impiantistica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.