Orgoglio Casagiovese: il Generale Nicola Altiero alla guida della Guardia di Finanza delle Marche
𝐿𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑎𝑔𝑖𝑜𝑣𝑒 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑖𝑚𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑒 𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑠𝑠𝑖 𝑎𝑙 𝐺𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝐵𝑟𝑖𝑔𝑎𝑡𝑎 𝑁𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎 𝐴𝑙𝑡𝑖𝑒𝑟𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑠𝑒́ 𝑢𝑛 𝑒𝑐𝑐𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑏𝑎𝑔𝑎𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑒𝑛𝑧𝑒.
Al Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Nicola Altiero, nostro concittadino, insediatosi ai vertici del comando della Regione Marche, l’abbraccio orgoglioso e corale della comunità Casagiovese, nonché il sincero e caloroso augurio di buon lavoro e di lusinghieri risultati al servizio del Paese e della legalità.
Il generale Altiero, 56 anni, ha alle spalle esperienze prestigiose e un bagaglio di competenze d’eccezione. Dal 2014 al 2016 ha ricoperto il ruolo di capo ufficio reclutamento e addestramento del primo reparto del comando generale. È stato comandante provinciale della Guardia di Finanza di Bari e comandante del Centro Studi presso la Scuola di polizia economico finanziaria di Lido di Ostia. Ha svolto l’incarico di vice direttore tecnico operativo della Direzione Investigativa Antimafia e a seguire, assegnato all’Ispettorato per gli studi di istruzione della Guardia di Finanza per frequentare la 75ª sessione dell’Istituto Alti Studi per la Difesa.