La Cisl Fp Caserta con la segreteria UST, ha indetto un’assemblea sindacale dei dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta
“L’assemblea di domani serve a chiarire i punti essenziali della contrattazione decentrata”, spiega Nicola Cristiani, Segretario Provinciale Cisl Ust Caserta con delega alla sanità.
“I punti in questione sono molti. Si discuterà del nuovo bando per le progressioni economiche, degli incarichi – ed in particolare si farà chiarezza sull’applicazione dell’ex art.9, transazione sulle festività infrasettimanale – della trasformazione degli OTA in OSS, dell’orario pausa, del diritto alla mensa, della vertenza in corso, della questione relativa alla svestizione e vestizione”.
In questo periodo in particolare è centrale il tema delle ferie per l’avvicinarsi del periodo obbligatorio del diritto al periodo estivo, ed è necessario trovare eventuali soluzioni sull’organizzazione del lavoro.
“Saremo presenti come segreterie provinciali e confederali, innanzitutto per ascoltare lo stato di disagio dei lavoratori – conferma Franco Della Rocca Segretario Generale Cisl FP – Chiaramente faremo nostre eventuali osservazioni del personale, anche per la riunione del giorno 3 luglio già convocata dalla direzione strategica”. (vedi Richieste di Sollecito di convocazione da parte delle oo.ss. Cgil- Cisl-Uil).