Torna la Summer Selection, il menù estivo della Pizzeria Luca Brancaccio di Caserta

0 259

Luca Brancaccio ha aggiornato ancora il menù della sua pizzeria di Caserta: già dal mese di maggio ha debuttato la Summer Selection che, come suggerisce il nome, è la sezione del menù che comprende le pizze dagli ingredienti e dai sapori tipicamente estivi.

Il menù estivo della Pizzeria Luca Brancaccio prevede quest’anno sei pizze in totale, tre delle quali confermate dalla scorsa estate e tre inedite.

Confermate dalla Summer Selection della scorsa estate sono: Costiera (Fior di latte di Napoli, pomodoro riccio di Sorrento, stracciata di vaccino latteria Sorrentina, tonno di Cetara, confettura di limoni di Sorrento, olio evo extra); Fresca (pesto di basilico artigianale, fior di latte di Napoli, fiori di zucca, pomodorini semidry e maionese allo zenzero); ‘on Vicienz (vellutata di peperoncini verdi, fior di latte di Napoli, pecorino in due consistenze, pancetta artigianale, olio EVO e basilico).

Le pizze inedite della Summer Selection 2024 di Luca Brancaccio sono: Buffalo Bill (Fior di latte di Napoli, bresaola di bufalo, straccetti di carne di bufalo essiccati, dressing di salsa tonnata, olio evo e basilico); Tartare di Mare (Fior di latte di Napoli, tartare di gambero di Marzara del Vallo, mousse di kiwi acerbo, zest di agrumi, polvere di sedano, olio evo); Marechiaro (Fior di latte di Napoli, patate al burro di Normandia cotte in legno di faggio, carpaccio di polpo verace, cascata di prezzemolo, zest di agrumi, olio evo).

Della “Summer Selection” 2024 della Pizzeria Luca Brancaccio di Caserta hanno già scritto Tonia Credendino e Ornella Buzzone sul blog di Luciano Pignataro.

Abbiamo degustato la Buffalo Bill, attualmente la più richiesta tra le pizze del menù estivo di Brancaccio, una pizza giocata sul sapore della carne di bufalo. Già dall’arrivo a tavola, questa pizza stupisce per il profumo eccezionalmente intenso del salume e degli straccetti di carne, generosamente distribuiti sul disco. All’assaggio, il sapore viene completato dal dressing di salsa tonnata che sorprende il palato dopo pochi morsi. Una pizza golosa ed imperdibile, in particolare per gli amanti della carne.

“Questa pizza è ispirata ad una ricetta tipicamente piemontese ma diffusa in tutta Italia e molto apprezzata anche in Campania: il Vitello tonnato – spiega Luca Brancaccio – ma ho voluto renderla più nostrana e più intensa con il bufalo al posto del vitello”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.