A Castelvenere Sara Cancellieri con la mostra personale e la Project Room

0 320

Sabato 1° giugno doppio appuntamento a Castelvenere con l’artista Sara Cancellieri. La galleria telesina Mondoromulo arte contemporanea apre infatti le porte al pubblico per due eventi paralleli.

Alle 17 nello Studio Project, luogo dedicato a progetti collaterali degli artisti della galleria, viene presentata una prima Project Room con “La Vipera d’Oro”, lavoro editoriale dell’artista sannita. Questo progetto è incentrato sulla vicenda legata a San Barbato e i Longobardi e la conversione di quest’ultimi al cristianesimo. Il testo a cui si ispirano i 78 monotipi è il famoso libro di Piperno “De Nuce Maga Beneventana” del 1640.

In contemporanea, nelle stanze vere e proprie della galleria è possibile visitare la mostra personale della Cancellieri dal titolo “Muovetevi il meno possibile”, curata da Francesco Creta, che sta avendo un buon successo tra il pubblico di appassionati d’arte.

Protagonisti della giornata sono quindi la scultura, la stampa e una vicenda di storia locale.

L’evento di presentazione de “La Vipera d’Oro” prevede, inoltre, un talk iniziale in cui sono previsti gli interventi dell’artista, del curatore e critico d’arte Francesco Creta, del giornalista e storico Pasquale Carlo e del Vicario della Diocesi di Cerreto S., Telese T. e Sant’Agata Dei Goti don Pino Di Santo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.