Anche quest’anno l’Associazione “A.M.A.” presente sul territorio di Casagiove, in collaborazione con la G.M. Soluzioni Edili, apre le porte al Natale con l’evento “CHRISTMAS PARTY”.
Domenica 3 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 il GARDENAUT – alla Via Iannotta già Via Montecupo- ospiterà grandi e piccini per l’accensione dell’Albero di Natale con i colori dell’AUTISMO.
L’evento sarà allietato dalla musica della Band dei Babbi Natale e sarà offerto agli invitati un ricco buffet allestito per l’occasione dalla azienda Agristor “Le Due Torri” – Via Venafrana , Presenzano –
A rendere ancora più speciale l’edizione di quest’anno sarà la gradita partecipazione della F.C. CASERTANA, la quale sarà presente con alcuni membri dello staff tecnico-direttivo ed alcuni giocatori.
Lo scopo è continuare a parlare di autismo e delle problematiche ad esso connesse ma principalmente presentare e promuovere il nostro progetto “HAPPY COOKIES”, ovvero la realizzazione di un LABORATORIO DI PASTICCERIA ove i ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico, grazie ad un percorso formativo guidato da operatori e tecnici ABA , impareranno l’arte del dolce ai fini di un futuro inserimento anche nel mondo lavorativo.
E’ importante ricordare che il 3 Dicembre si celebra ogni anno la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’, una ricorrenza istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per promuovere i diritti, il benessere e l’inclusione sociale di chi è affetto da disabilità.
Il tema di quest’anno richiama lo Sviluppo Sostenibile e sottolinea l’importanza di riconoscere e valorizzare il ruolo delle persone con disabilità come agente di cambiamento in grado di contribuire al progresso sociale ed economico.
Un sentito “GRAZIE” a tutti i nostri partner ed a tutti coloro che volontariamente e gratuitamente hanno collaborato e collaborano per la realizzazione di questo evento e di tutte le nostre iniziative.
La Presidente
Raffaella Famiglietti