Donazioni e trapianti, in rosso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino

0 132

Ieri 11 aprile, il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, ha aderito alla campagna di informazione e di sensibilizzazione della giornata nazionale sulla donazione e trapianto di organi e tessuti, illuminando la propria sede e quelle di Bonito e Fontanarosa con luce rossa, colore scelto come simbolo di un gesto che può donare la vita, rosso come un cuore, che grazie a chi sceglie di donare può continuare a battere, rosso come la passione, la determinazione e la volontà di fare una scelta consapevole e altruista.

La campagna, promossa dal Centro Nazionale Trapianti, è volta a coinvolgere tutti, soprattutto i giovani, con iniziative nelle scuole e nei luoghi pubblici, per costruire una società ancora più generosa e consapevole.

Bisogna tutti insieme, infine, continuare a lavorare per garantire che ogni cittadino possa fare una scelta informata, e che questa cultura della donazione diventi sempre più radicata nelle nostre comunità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.