Per la “Festa della Donna” al teatro Teatro San Pietro di Caserta arriva “Io Donna e Oltre”

0 218

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2025, La Margherita APS propone uno spettacolo che celebra la forza, la resilienza e la voce delle donne attraverso il teatro e la danza. Un viaggio teatrale che attraversa storie di donne, di lotta, di resistenza e di rinascita. Io Donna e Oltre è uno spettacolo che, attraverso monologhi intensi, coreografie evocative e momenti di grande coralità, esplora il tema dell’identità femminile, della libertà e del potere delle parole.

L’evento, organizzato da La Margherita APS circolo ARCI, è promosso dalle Pari Opportunità di Caserta e dalle associazioni Gianluca Sgueglia ODV, Insieme si Può ODV, E. Caruso APS, Le Pleaidi ASD, Mas Sto Thèatro ODV, BOZ Produzioni Artistiche APS e Un Borgo di Libri APS. L’evento si propone di offrire uno spunto di riflessione sulle esperienze femminili attraverso un linguaggio artistico potente e coinvolgente.

LA MESSA IN SCENA

Sotto la regia esperta di Nicola Alessandro Tebano, lo spettacolo racconta storie di donne, accomunate da un unico filo conduttore. Le loro esperienze si intrecciano e si incontrano, resistendo e manifestando attraverso la scelta di andare OLTRE. La messa in scena vanta un cast ampio e articolato, con la presenza di attrici, figuranti e comparse, per un totale di 30 artisti sul palcoscenico. Lo spettacolo si snoda tra narrazione, performance fisiche e momenti di grande impatto emotivo, restituendo al pubblico uno sguardo nuovo e consapevole sulle donne di ieri e di oggi nel mondo.

Le coreografie, a cura di Natasha D’Andrea, danno forma e movimento alle emozioni che pervadono la scena, mentre la presenza del Coro dell’Associazione “E. Caruso” APS, diretto da Cira Di Gennaro, amplifica il messaggio attraverso la potenza della musica e delle voci.

GLI INTERPRETI

In scena: Chiara Falanga, Ada Bobbio, Matilda Tescione, Fabiana Giaquinto, Patrizia Tubiello e gli allievi del laboratorio teatrale. A presentare la serata sarà Alda Della Selva, che introdurrà il pubblico in questo percorso emozionale e artistico.

INFO E PRENOTAZIONI

📲 Prenotazione obbligatoria su WhatsApp 👉 392 848 4824

Questo evento segna l’inizio del decennale della fondazione di La Margherita APS, una realtà che da dieci anni promuove un teatro professionale che è arte, cultura e comunità, portando avanti il valore dell’inclusione e dell’espressione artistica come strumenti di crescita sociale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.