Tre pistole e munizioni in casa: arrestato 59enne. Sequestrate anche banconote false

0 221

La scoperta è avvenuta questa mattina in un’abitazione di Grazzanise dove i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della locale Stazione, a seguito di una perquisizione domiciliare hanno tratto in arresto un 59enne del luogo che dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizionamento.

Erano le 07.00 di questa mattina – 17 febbraio – quando l’umo è stato notato dai carabinieri transitare, alla guida di una Fiat Idea, in via Cesare Battisti di Grazzanise. Essendo persona nota per reati in materia di armi, i militari hanno deciso di seguirlo per sottoporlo a un controllo di polizia. Una volta fuori la sua abitazione è stato, quindi, fermato e controllato.

Il 59enne, che inizialmente si è mostrato infastidito e contrariato, ha poi assunto un atteggiamento oltremodo nervoso che ha indotto i carabinieri a ritenere che lo stesso volesse nascondere qualcosa di illegale.

E’ stato a quel punto che gli investigatori hanno ritenuto necessario procedere a perquisizione personale, veicolare e domiciliare a seguito della quale, all’interno dell’abitazione sono state rinvenute armi e munizioni.

In particolare l’uomo, ancor prima che iniziasse la perquisizione domiciliare, ha spontaneamente consegnato una pistola calibro 8, marca Bruni, modello 315, con canna modificata, comprensiva di 5 cartucce calibro 6,35, nonché ulteriori 5 cartucce cal 9 corto. Nel prosieguo dell’attività, nella sua camera da letto, i carabinieri, con l’ausilio di unità cinofila di Sarno fatta convogliare sul posto, il cui cane Athos è addestrato per la ricerca di armi, hanno rinvenuto e sequestrato una seconda pistola cal. 6,35, priva di marca e perfettamente funzionante. Una terza arma, una pistola a salve marca Bruni calibro 8, con tappo rosso, è stata, invece, rinvenuta nel vano cucina come anche un caricatore cal. 9, un pugnale artigianale della lunghezza complessiva di 41 cm con lama da 24 cm, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm 24,5 e lama di 13 cm, un coltello a serramanico della lunghezza di cm 21 di cui 9 di lama e due banconote, una da 100€ e una da 50 €, false.

L’uomo, arrestato, è stato posto agli arresti domiciliari.
Lo stesso è stato anche deferito per il possesso di banconote false.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.