Falciano di Caserta si trasforma in Betlemme, nella frazione torna il presepe vivente

0 178

Per ogni comune, paese, cittadinanza il Natale è il periodo più bello dell’anno in quanto diventa luogo di incontro tra abitanti, cittadini lontani e persone di più generazioni grazie a spettacoli, luci ed eventi tematici. Tra questi anche il “presepe vivente”, che tra momenti teatrali e personificazioni di personaggi storici, catapulta i partecipanti in rappresentazioni coinvolgenti in grado di unire religione, storia e tradizione.

Dallo scorso anno, anche La Piccola Borgata di Falciano di Caserta dà vita alla sua rappresentazione del presepe Vivente. Una rappresentazione che ha suscitato grande interesse lo scorso anno e che sarà replicato per la 2^ edizione dal 26 Dicembre al 6 Gennaio con ingresso a Partire dalle ore 17:00. In quei giorni a Falciano di Caserta si respirerà l’atmosfera di Natale non solo grazie alle luci e agli addobbi delle abitazioni, ma soprattutto grazie alla piccola Betlemme che sarà allestita presso il Convento delle Suore riparatrici in Via Claudio, dove i cittadini della comunità rappresenteranno i personaggi storici simbolici del presepe.

Tutto è quasi pronto !
Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito economicamente e con il loro tempo nella realizzazione di questa iniziativa, gli organizzatori invitano cittadini e visitatori a partecipare a questo evento che come un viaggio nel tempo catapulterà i visitatori in una realtà parallela, dove si potranno ammirare abiti, vecchi attrezzi da lavoro e molto altro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.