Il Liceo Scientifico Sportivo riempie ancora l’Aula Magna del Liceo Manzoni, giovedì 21 Novembre alle 10.30, con una prestigiosa attività educativa dal titolo Il calcio e i giovani: più tecnica e meno illusioni.
Considerata la portata dell’evento, apriranno i lavori, insieme alla promotrice dell’iniziativa – la Dirigente del Campus Manzoni Adele Vairo, il Questore di Caserta, Andrea Grassi e Carmine Zigarelli, presidente comitato Regionale Campania FIGC. Interverranno Gianfranco Coppola, presidente USSI e autore del libro Capitani per sempre; Daniele Francheschini, CT nazionale under 18; Franco Grillo, Direttore sportivo; Ferdinando Arcopinto, Capo delegazione nazionale Beach Soccer; la giurista Stefania Lanni; l’ex capitano della Casertana Calcio Mimmo di Maio; Roberto Fiorillo, docente di scienze motorie del Liceo Manzoni, già allenatore Master Uefa Pro e Preparatore Atletico.
Durante l’ esclusivo e prestigiosissimo evento, studiato per il Liceo Sportivo Manzoni, si intrecceranno testimonianze e riflessioni sull’educazione dei giovani, sul modello calcistico come riflesso di valori e speranze e si parlerà di società, illusioni e stereotipi attraverso le storie dei campioni del passato diventati beniamini e idoli senza tempo. Un’idea di sport che abbina teoria e pratica, cultura e nuove professioni al servizio ed in ascolto delle giovani generazioni che nell’ Aula Magna del Manzoni incontrano gli Opinion Leaders e le Istituzioni del settore in maniera assolutamente esclusiva.