Casagiove, spettacolo: per “Note d’Autunno” va in scena “Quei due del… varietà” con Luciano e Massimo Salvetti
Casagiove (Ce) – Dopo lo straordinario trionfo della prima serata di “Note d’Autunno”, che ha avuto come ospite d’onore Paola Nicolardi, nipote del celebre artista e poeta partenopeo Edoardo Nicolardi, autore di memorabili brani quali “Voce e’notte” e “Tammurriata nera”, continua la rassegna culturale e musicale ideata da Maria Antonucci e prontamente appoggiata da Nello Martucci, capobanda artistico. Un progetto di grande respiro artistico che solidifica il connubio tra la Polifonica “Agorà”, diretta dal M° Maria Antonucci, e l’associazione musicale Gran Concerto Bandistico “Città di Casagiove” M° Pompeo Ferraro, diretto dal M° Francesco Di Gennaro.
Tutto pronto per il nuovo appuntamento della seconda serata in programma domenica 10 novembre alle ore 18.00 presso la sede della scuola primaria “E. De Filippo” in via M. Santoro a Casagiove, dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “Quei due del…Varietà con Luciano e Massimo Salvetti, Angela Russo, Nunzio Ricci e Peppe Fiscale, per la regia di Raimondo Salvetti.
I fratelli Luciano e Massimo Salvetti, eredi di una storica tradizione artistica familiare, saranno lieti di deliziare il pubblico con uno spettacolo che rimanda al mondo del Varietà e dell’Avanspettacolo, facendo assaporare al pubblico un genere che si lega ai nomi dei più eccellenti comici e artisti del Novecento, quali Totó, Nino Taranto e Vittorio Marsiglia per citarne alcuni.
Sarà una serata all’insegna della comicità spontanea e autentica, che esplora le origini della macchietta napoletana tra scenette goliardiche, prosa e canzoni del vasto repertorio della musica napoletana interpretate da due mattatori della risata, come Massimo e Luciano Salvetti. Gli artisti hanno dichiarato:
“Il nostro spettacolo è un viaggio in un mondo teatrale antico, fatto di sacrificio e tanta passione … un omaggio a tanti grandi artisti che magari non hanno avuto il riconoscimento che meritavano!”.
L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
LA RASSEGNA CULTURALE
La rassegna culturale “Note d’Autunno” è nata da un’idea del M° Maria Antonucci direttrice della Polifonica “Agorà”, in collaborazione con Nello Martucci e fortemente voluta da tutto il direttivo, in particolare dal presidente dell’associazione Giovanni Palmiero.
La kermesse è stata concepita per essere un piccolo grande viaggio tra musica, arte e cultura in nome della tradizione del nostro territorio. L’intento è quello di valorizzare la musica attraverso una luminosa fusione di espressioni artistiche, il tutto inserito in uno spettacolo dal vivo per offrire al pubblico casagiovese e non solo un’esperienza dal sapore antico in chiave contemporanea, grazie alle performance teatrali di artisti emergenti o affermati in grado di dialogare con lo spettatore immergendosi nella dimensione musicale della nostra terra. I prossimi eventi in programma sono previsti nelle domeniche del 17 e 24 novembre, e domenica 1 dicembre con il gran finale di chiusura della prima edizione di “Note d’Autunno”.