“Sport di Classe”: il tour della Casertana comincia al Liceo “Manzoni

0 213

La Casertana FC rinnova il suo impegno con il territorio, facendo visita agli istituti scolastici nell’ambito dell’iniziativa “Sport…di Classe”, volta ad avvicinare i giovani al mondo rossoblu. Il tour educativo e sportivo prenderà l’avvio dal Liceo “Manzoni” – diretto dalla D.S. Adele Vairo – istituto multindirizzo, che vanta, fra l’altro, l’Indirizzo Sportivo.

Il progetto mira a creare una sinergia duratura tra la Casertana FC e gli studenti, con diverse attività che si protrarranno per tutto l’anno scolastico. Dirigenti, tecnici e calciatori della squadra incontreranno gli studenti del Campus Manzoni, per condividere esperienze e discutere di tematiche legate allo sport, con l’obiettivo di abbattere le barriere che spesso separano i calciatori dai tifosi nel calcio moderno.

L’incontro – che si terrà il 15 ottobre, presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni dalle ore 9:00 alle 13:00 – sarà un’occasione per aprire un dialogo diretto tra i rappresentanti della Casertana e gli studenti manzoniani, che avranno la possibilità di porre domande e partecipare attivamente al dibattito.

Inoltre, quest’anno la Casertana FC consolida la sua presenza nel Liceo Sportivo Manzoni, diventando parte attiva dei laboratori scolastici gestiti dalla Polisportiva Fortitudo Sport Academy. I tecnici del club metteranno a disposizione le loro competenze, utilizzando tecnologie all’avanguardia per monitorare e analizzare le prestazioni sportive sia dal punto di vista atletico che tecnico, già impiegate quotidianamente dalla squadra rossoblu.

L’incontro sarà coordinato dai Proff. Luciano De Luca e Daniel Tarantino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.