La nuova stagione del basket è alle porte, con la Juvecaserta 2021 che ha ottenuto l’ammissione al campionato nazionale di Serie B, terza categoria in Italia dopo Serie A e Legadue. Il campionato si disputerà nel rinnovato PalaPiccolo, dopo gli impegnativi lavori di restyling dell’impianto, che lo hanno reso ora un gioiellino pronto per le ambiziose mire del club guidato dal presidente Francesco Farinaro.
In questa settimana è stata lanciata anche la campagna abbonamenti dal titolo «Solo per la maglia», introdotta da uno “shortfilm” sui social, a cui seguiranno pubblicazioni di uno shooting fotografico ambientato in città che ha come protagoniste alcune fra le più storiche canotte da gara del club bianconero. Compaiono ad esempio la numero 6 dello scudetto ’91 – appartenuta a Enzino Esposito, poi ritirata come quelle di Gentile e Oscar – e altre più recenti come quella dell’ultima promozione in A di capitan Andrea Ghiacci, o l’emblematica numero 33 di Jumaine Jones.
Le immagini mostrano cittadini casertani in situazioni di quotidianità, con indosso la maglia della Juvecaserta: è l’impersonificazione della tradizione cestistica della città della Reggia, legata in maniera indissolubile al basket che è stato e che sarà. Accanto alle maglie storiche, figura un elemento più attuale di casertanità, rappresentato da tre atleti del nuovo roster 2024/25, tutti casertani, e che indossano la maglia dello scorso anno con il title sponsor Paperdi sul petto. Si tratta del playmaker Domenico D’Argenzio e dei compagni cresciuti nel vivaio bianconero, Davide Mastroianni e Stefano Pisapia.
La campagna abbonamenti lanciata dall’area marketing della Juvecaserta, porta la firma creativa della società di comunicazione casertana Fairness Agency. Foto di Antonella Ienco.