Corso di formazione professionale per la Polizia di Stato: avvio al ciclo di incontri

0 284

Nella mattinata di venerdì 12 luglio, presso la sede di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, è stato dato avvio al ciclo di incontri di formazione professionale degli appartenenti alla Polizia di Stato della provincia.

Grazie al protocollo di intesa sottoscritto tra l’Università e la Questura di Caserta, sono stati definiti gli incontri e le materie che garantiranno l’aggiornamento professionale, obbligo previsto dal regolamento di servizio dei poliziotti. Le docenze riguarderanno ambiti multidisciplinari e saranno svolte da professori e ricercatori dei Dipartimenti di Scienze politiche, Economia e Giurisprudenza.

Alla presentazione del ciclo di incontri, curata dalla prof.ssa Andreana Esposito, erano presenti il prof. Vincenzo Nigro, delegato del Rettore per la Didattica, e i Direttori dei Dipartimenti di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, rispettivamente prof.ssa Maria Antonia Ciocia, prof. Francesco d’Ippolito e prof. Raffaele Picaro. Il Questore, Andrea Grassi, è intervenuto per ringraziare l’Ateneo per l’opportunità di formazione qualificata offerta alla Polizia di Stato.

Il primo incontro di formazione, svoltosi subito dopo, alla presenza di una rappresentanza di poliziotti della provincia, è stato tenuto dai docenti Teresa Alesci e Stefano De Plano, sui temi della riforma “Cartabia” e dell’impatto dei social network.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.