Accademia Yamaha. Un successo per i concerti dei giovani allievi al Teatro Città di Pace

0 176

Grande successo per i concerti di fine anno per gli allievi dell’Accademia Yamaha Città di Caserta che quest’anno celebra trent’anni di attività sul territorio casertano. Al Teatro Città di Pace in località Puccianiello si sono tenuti i saggi che hanno visto protagonisti gli allievi della Scuola.

La direttrice dell’Accademia musicale Mena Santacroce sottolinea: «Il Teatro in questi giorni stato sempre gremito. In tanti hanno assistito alle performance musicali degli allievi di pianoforte, chitarra, chitarra elettrica, violino, batteria, canto e coro. Un’occasione per festeggiare i 30 anni di attività dell’Accademia sul territorio».

E aggiunge: «In questi anni tante sono state le collaborazioni, gli eventi, le rassegne, i concerti di Natale, i corsi di formazione per insegnanti, i seminari. Il tutto sempre con la musica nel cuore formando giovani musicisti che negli anni si sono realizzati e affermati nel mondo del lavoro. Grande soddisfazione poi per essere l’unica Yamaha Music School autorizzata sul territorio e per avere in essere una convenzione con il Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno con la quale certifichiamo tutto il percorso pre-accademico di preparazione all’ammissione in conservatorio».

La direttrice dell’Accademia musicale ricorda poi: «Fino alla fine dell’anno abbiamo in programma concerti ed eventi per continuare a festeggiare insieme ai nostri allievi e alle loro famiglie i 30 anni di musica insieme».

L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 (0823/325824) e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 (0823/422193).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.