Alla galleria Mondoromulo arte contemporanea chiude la personale di Sara Cancellieri dal titolo “Muovetevi il meno possibile”. Durante il finissage della mostra curata da Francesco Creta, fissato per venerdì 5 luglio dalle 16 alle 19, sarà possibile vedere per un’ultima volta l’installazione ed interloquire con l’artista sannita.
“La mostra che si è tenuta da Mondoromulo arte contemporanea” – afferma la Cancellieri – “è un monito all’attenzione di come si sta al mondo, all’attenzione del pensiero, all’attenzione dello sguardo; è riuscire a capire che c’è un mondo intorno a noi e muoversi all’interno di questo mondo deve essere un muoversi ponderato, attento, che porta a guardarsi intorno, a capire la fragilità che c’è attorno.”
Muovetevi il meno possibile è un racconto che rappresenta non solo il mondo in cui stiamo vivendo ma anche il conflitto che ci portiamo dentro.
“L’allestimento della mostra è un pensiero unico, è uno spazio che vuole essere un paesaggio quasi post-bellico” – queste le parole del curatore – “ragionare sulle opere in mostra è estremamente interessante: come una scultura che è estremamente fragile possa rappresentare qualcosa di estremamente solido. È tutto un gioco di equilibri: l’equilibrio tra natura e l’uomo, l’equilibrio tra interno ed esterno, tra sé stessi e il proprio rapporto con il mondo.”
Nella Project Room della galleria, invece, sarà ancora visitabile fino a settembre l’allestimento, sempre della Cancellieri, delle 78 tavole del progetto editoriale dal titolo “La Vipera d’Oro”.